Rinnovamento nello Spirito

RnS_SpiritoSantoGruppo “Gesù è il Re”

Preghiera comunitaria carismatica
tutti i giovedì
alle 18:30 in Chiesa

 

 

Papa Leone XIII, il 1° gennaio 1901 ha dedicato il ventesimo secolo allo Spirito Santo intonando Veni Creator Spiritus in nome della Chiesa intera.

Cardinale Léon Joseph Suenens definiva il Rinnovamento “una corrente di grazia”.

Papa Giovanni Paolo II, Città del Vaticano il 14 febbraio 2002: “Il RnS può considerarsi un dono speciale dello Spirito Santo alla Chiesa in questo nostro tempo. Nato dalla Chiesa e per la Chiesa. Il vostro movimento nel quale, alla luce del Vangelo, si fa esperienza dell?incontro vivo con Gesù, di fedeltà a Dio nella preghiera personale e comunitaria, di ascolto fiducioso della sua Parola, di riscoperta vitale dei sacramenti, ma anche di coraggio nelle prove e di speranza nelle tribolazioni”.

Papa Benedetto XVI ai movimenti Piazza S. Pietro 3 giugno 2006: “Vi chiedo di essere ancora di più, molto di più, collaboratori nel ministero apostolico universale del Papa, aprendo le porte a Cristo”.

Papa Francesco allo Stadio Olimpico di Roma, 1-2 giugno 2014: “Siete nati da una volontà dello Spirito Santo come una corrente di Grazia nella Chiesa e per la Chiesa”.

Tutto sulla base dell’adorazione. Il fondamento del Rinnovamento nello Spirito Santo è adorare Dio.

www.rns-italia.it