Inaugurazione nuova targa Opere Sociali San Bernardo Abate

opere_sociali_san_bernardoSabato 29 ottobre scorso alle ore 17:30 è stata inaugurata la nuova targa presso la sede operativa e mensa dei bisognosi dell’associazione Opere Sociali San Bernardo Abate onlus, situata in via Piave all’angolo con via Matteotti.
All’evento erano presenti tutti i collaboratori e i membri dell’associazione, P. Sabu parroco di Donoratico, il proprietario del fondo Sergio Boscaglia, varie cariche del comune di Castagneto Carducci, in particolare il Sindaco Sandra Scarpellini e Catia Mottola assessore alle politiche sociali e l’Associazione “Fiorenzo Fratini” Onlus, in rappresentanza della quale erano presenti i figli, le nuore e i nipoti. Proprio grazie al sostegno di questa associazione è stato possibile acquistare la cucina utilizzata per la preparazione dei pasti caldi e provvedere ad altre spese.
La “Opere Sociali San Bernardo” onlus, oltre alla mensa per i bisognosi, tra le sue attività si occupa della distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie bisognose e della distribuzione degli abiti ad adulti e bambini.
Tutte le attività sono svolte in collaborazione con gli assistenti sociali che segnalano situazioni e famiglie idonee a ricevere un aiuto all’interno del nostro territorio comunale.